SEAT @ OFFICE_

SEAT @ OFFICE_

ARREDI PER UFFICIO A MISURA DI SCHIENA: UN INVESTIMENTO CHE RIPAGA

Le sedute ergonomiche da ufficio, preziose partner di lavoro

 

Chi lavora in ufficio lo sa bene: si passa molto tempo seduti alla propria scrivania,  assumendo una posizione del corpo che induce poco movimento e nel lungo termine non è sana. Per questo motivo designer, sviluppatori e costruttori si sono posti il compito di produrre sedute girevoli ergonomiche, sedute da conferenza e arredi per l’ufficio che forniscano il miglior supporto possibile al lavoro ma con un occhio di riguardo per la salute dei collaboratori.

 

In termini di ergonomia, il produttore di sedute per ufficio Sedus è sempre stato un pioniere e ancora oggi progetta modelli ergonomici altamente funzionali e arredi di raffinata concezione. Per le attività sedentarie è importante che il corpo sia sostenuto in modo ottimale. Lo schienale gioca un ruolo decisivo quanto il sedile, i braccioli e il meccanismo della seduta girevole, tutti aspetti a cui i designer prestano particolare attenzione.

Scegliere la giusta seduta

 

Anche gli arredi dell’ufficio che hanno un effetto benefico sulla salute e proteggono la schiena favoriscono il lavoro attivo. In questo modo, si spezza la monotonia dell’attività da seduti integrando con facilità il movimento nella vita lavorativa quotidiana; ad esempio, con un tavolo regolabile in altezza.

 

L’aumento dell’attività stimola contemporaneamente la circolazione e il flusso sanguigno, che a sua volta ha effetti positivi sulla concentrazione e sulla produttività.

 

Affinché la seduta sia ergonomica, è importante che il corpo e soprattutto la schiena siano sostenuti in modo ottimale. Uno schienale sagomato con sostegno lombare aderisce bene alla schiena, consentendo ai dischi intervertebrali di rimanere flessibili grazie al concetto della seduta dinamica.

Come influenzare attivamente il proprio lavoro

 

Una superficie di seduta ben modellata assicura un sostegno ottimale alle cosce, offrendo il miglior comfort possibile per le gambe. Inoltre, in qualità di produttore di sedute orientate all’utente, con comandi intuitivi e facilmente raggiungibili.

 

Esiste un mezzo efficace per contrastare la seduta prolungata: IL MOVIMENTO.

Si inizia assumendo una postura attiva e cambiando posizione, per arrivare a condurre intere riunioni in piedi.  E nel frattempo, se possibile, si può anche cambiare la postazione di lavoro.

 

Se chiedete ad un ergonomo:” qual’è la posizione di lavoro più corretta” vi risponderà: ” sempre la prossima”.